Chi siamo

La caratteristica principale?: ascoltare

Da oltre 25 anni lavoro professionalmente nel settore delle agevolazioni alle imprese.

Ho seguito centinaia di progetti di sviluppo, di industrializzazione, di ricerca ed innovazione a valere su risorse e fondi nazionali e comunitari, maturando una notevole esperienza nella progettazione, nel coordinamento, nella gestione ed infine nella rendicontazione di iniziative ed attività cofinanziate con risorse

Negli anni ho verificato come, a fronte di un naturale interesse a questi temi, spesso, nelle imprese, esista una diffusa e per certi versi incomprensibile, situazione di scarsa conoscenza sulle effettive opportunità agevolative esistenti.

Questo spazio web vuol cercare di fornire un parziale e sicuramente incompleto contributo sul tema, trasferendo liberamente, gratuitamente e continuativamente, notizie, informazioni ed aggiornamenti sul tema delle agevolazioni alle imprese.

Mi auguro che i fruitori di questo servizio possano, nel tempo, apprezzare i contenuti e contribuire, se lo riterranno opportuno, al continuo aggiornamento di questo spazio on line.

 

Fare consulenza non vuol dire prima di tutto saper ascoltare le esigenze del cliente ed interpretare le necessità dell'imprenditore.

Imporre le proprie convinzioni è il tipico atteggiamento del venditore "porta a porta", mentre la consulenza non è un prodotto o un servizio, ma uno strumento di supporto e qualificazione delle iniziative di sviluppo e crescita dell'azienda.